fbpx
Skip to main content

Le Toppe Scozzesi: Un Tocco di Stile e Tradizione

Le toppe scozzesi sono un dettaglio distintivo e raffinato nel mondo della moda, diventate celebri soprattutto per il loro inconfondibile stile quadrettato.

I rettangoli che compongono la trama – di svariate dimensioni ma tutte equilibrate e proporzionate – sono in grado di trasformare un semplice capo d’abbigliamento in un pezzo unico.

Qui su Amazon c’è una scelta sterminata di toppe scozzesi che magari può fare al caso tuo. Sono delle soluzioni economiche e che vanno bene nella maggior parte delle situazioni.

Se invece hai delle esigenze particolari e vuoi creare una patch con un pattern ispirato al tartan scozzese o vuoi modificarlo con colori introvabili, noi possiamo aiutarti creando insieme delle patch personalizzate. Premi sul pulsante qui sotto e contattaci ora.


E poi le toppe scozzesi sono celebri perché hanno una lunga storia alle loro spalle?

Il tartan è uno dei motivi più celebri ed amati da sempre nella moda. Nato in origine con i clan scozzesi, si è evoluto nel tempo e non è più soltanto un simbolo di identità culturale, ma è anche un’icona di stile. Le famosissime righe colorate ed intrecciate creano dei pattern unici che si adattano benissimo su una grande varietà di tessuti ed accessori.

Patch Scozzesi

Toppe Scozzesi

Ecco qualche esempio:

  • Sui Maglioni

    Le toppe scozzesi hanno riscosso un successo incredibile soprattutto sui gomiti dei maglioni (ne abbiamo parlato anche nel post dedicato ai maglioni) rafforzando il morbido tessuto e dandogli uno stile più sofisticato. Il contrasto tra i quadretti della toppa e quello del maglione dà vita ad un risultato piacevole alla vista

  • Sui Jeans

    I jeans con l’aggiunta di una toppa tartan acquisiscono colore e stile. Mettile su uno strappo o decora la tasca posteriore ed avrai rivoluzionato un classico (e poi sui jeans si possono mettere anche le patch con il ferro da stiro)

Come Scegliere Le Toppe Scozzesi Perfette

Ecco qualche suggerimento per scegliere le toppe scozzesi:

  • Colori: Assicurati che i colori della toppa si adattino bene al capo su cui vuoi metterla. Maglione scuro? Una toppa con colori vivaci va benissimo. Jeans chiaro? Allora colori più miti
  • Dimensioni: La dimensione deve essere proporzionata al capo; toppa troppo grande può sovrastare il tessuto ed una troppo piccola rischia di essere invisibile
  • Materiale: Opta per un materiale resistente e durevole. Noi le facciamo in feltro e ti assicuriamo che resistono ad anni ed anni di lavaggio in lavatrice